Merge pull request #21713 from mbuccarello/updates-to-what-is-kubernetes-page

updates to page what is kubernetes
pull/21737/head
Kubernetes Prow Robot 2020-06-14 02:43:55 -07:00 committed by GitHub
commit 076ef0c618
No known key found for this signature in database
GPG Key ID: 4AEE18F83AFDEB23
1 changed files with 3 additions and 3 deletions

View File

@ -16,7 +16,7 @@ Questa pagina è una panoramica generale su Kubernetes.
<!-- body -->
Kubernetes è una piattaforma portatile, estensibile e open-source per la gestione di carichi di lavoro e servizi containerizzati, in grado di facilitare sia la configurazione dichiarativa che l'automazione. La piattaforma vanta un grande ecosistema in rapida crescita. Servizi, supporto e strumenti sono ampiamente disponibili nel mondo Kubernetes .
Il nome Kubernetes deriva dal greco, significa timoniere o pilota. Google ha reso open-source il progetto Kubernetes nel 2014. Kubernetes unisce [oltre quindici anni di esperienza di Google nella gestione di carichi di lavoro di produzione su scala mondiale](https://ai.google/research/pubs/pub43438) con le migliori idee e pratiche della comunità.
Il nome Kubernetes deriva dal greco, significa timoniere o pilota. Google ha reso open-source il progetto Kubernetes nel 2014. Kubernetes unisce [oltre quindici anni di esperienza di Google](/blog/2015/04/borg-predecessor-to-kubernetes/) nella gestione di carichi di lavoro di produzione su scala mondiale con le migliori idee e pratiche della comunità.
## Facciamo un piccolo salto indietro
Diamo un'occhiata alla ragione per cui Kubernetes è così utile facendo un piccolo salto indietro nel tempo.
@ -38,12 +38,12 @@ I container sono simili alle macchine virtuali, ma presentano un modello di isol
I container sono diventati popolari dal momento che offrono molteplici vantaggi, ad esempio:
* Creazione e distribuzione di applicazioni Agile: maggiore facilità ed efficienza nella creazione di immagini container rispetto all'uso di immagini VM.
* Creazione e distribuzione di applicazioni in modalità Agile: maggiore facilità ed efficienza nella creazione di immagini container rispetto all'uso di immagini VM.
* Adozione di pratiche per lo sviluppo/test/rilascio continuativo: consente la frequente creazione e la distribuzione di container image affidabili, dando la possibilità di fare rollback rapidi e semplici (grazie all'immutabilità dell'immagine stessa).
* Separazione delle fasi di Dev e Ops: le container image vengono prodotte al momento della compilazione dell'applicativo piuttosto che nel momento del rilascio, permettendo così di disaccoppiare le applicazioni dall'infrastruttura sottostante.
* L'osservabilità non riguarda solo le informazioni e le metriche del sistema operativo, ma anche lo stato di salute e altri segnali dalle applicazioni.
* Coerenza di ambiente tra sviluppo, test e produzione: i container funzionano allo stesso modo su un computer portatile come nel cloud.
* Portabilità tra cloud e sistemi operativi differenti: lo stesso container funziona su Ubuntu, RHEL, CoreOS, on-premise, Google Kubernetes Engine e da qualsiasi altra parte.
* Portabilità tra cloud e sistemi operativi differenti: lo stesso container funziona su Ubuntu, RHEL, CoreOS, on-premise, nei più grandi cloud pubblici e da qualsiasi altra parte.
* Gestione incentrata sulle applicazioni: Aumenta il livello di astrazione dall'esecuzione di un sistema operativo su hardware virtualizzato all'esecuzione di un'applicazione su un sistema operativo utilizzando risorse logiche.
* Microservizi liberamente combinabili, distribuiti, ad alta scalabilità: le applicazioni sono suddivise in pezzi più piccoli e indipendenti che possono essere distribuite e gestite dinamicamente - niente stack monolitici che girano su una singola grande macchina.
* Isolamento delle risorse: le prestazioni delle applicazioni sono prevedibili.